Sciopero dei trasporti venerdì 16 settembre

Sciopero dei trasporti venerdì 16 settembre. Si tratta di uno sciopero nazionale di 8 ore, indetto dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Faisa/Cisal e Ugl/Fna delle Segreterie territoriali Autoferrotranvieri Firenze. Come riferisce La Nazione lo sciopero è stato indetto per le aggressioni nei confronti dei lavoratori del trasporto – conducenti, controllori, verificatori titoli di viaggio, personale viaggiante. Episodi che, negli ultimi mesi, sono stati verificati su tutto il territorio nazionale.

Si prevedono possibili disagi per i passeggeri della tramvia di Firenze dalle 9.30 alle 17. La tramvia circolerà regolarmente dall’inizio del servizio, nonché le 5 del mattino, fino alle 9.30 e dalle 17 fino alle 2 di notte.

Inoltre venerdì 16 settembre è in programma anche uno sciopero aziendale di Autolinee Toscane, per questo i bus potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Indetto dal sindacato Fast Slm Confsal che riguarda sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie, sarà uno sciopero di 4 ore.

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/hpgruesen-2204343/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1781341">Erich Westendarp</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1781341">Pixabay</a>
https://www.amazon.it/tbyb/huc?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_firenzenews2018