Sicurezza a Firenze, arrivano i rinforzi con 24 soldati

Sicurezza a Firenze, arrivano i rinforzi con 24 soldati per aumentare i controlli nella stazione e nelle zone circostanti. Questo è quanto ha deciso il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, al termine del Comitato nazionale per l’ordine pubblico. Il ministro Piantedosi ha dato il via libera all’impiego su tutto il territorio nazionale. Ci saranno 400 militari dell’Esercito, che fino al 31 dicembre, saranno presenti nelle stazioni delle principali città italiane, Firenze compresa.

Santa Maria Novella, terminano i lavori e inizia lo smantellamento delle impalcature

Secondo un format già applicato, i militari non avranno poteri di polizia giudiziaria, ma la loro presenza collaborerà nel riportare il senso di sicurezza che tuttavia manca. I 24 soldati saranno collocati nell’area della stazione di Santa Maria Novella che oltre a biglietto da visita per chi mette piede in città rappresenta anche il cuore di quel centro in balìa di microcriminalità e vandalismi.

Il 15 novembre, in prefettura, ci sarà un Cosp dedicato a questa emergenza. Sempre nell’attesa dei 200 agenti che, a differenza dei soldati di Strade Sicure, andranno a rinforzare i reparti delle forze dell’ordine.

https://www.amazon.it/tbyb/huc?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_firenzenews2018