Maltempo a Firenze, danneggiate 100 abitazioni a Bagno a Ripoli

Maltempo a Firenze, sono state danneggiate 100 abitazioni a Bagno a Ripoli, lo ha affermato il sindaco Francesco Casini.

Secondo Casini, la sera di Ferragosto, dopo il nubifragio che ha colpito Bagno a Ripoli e le zone vicine ci sono stati diversi danni materiali. Sono 100 le abitazioni coinvolte e le famiglie, secondo Casini, sono state colpite anche in più situazioni. Ci sono stati danni ad alcuni garage e ad alcuni scantinati e come ha sottolineato il sindaco, si tratta di un evento senza precedenti e con significative conseguenze.
   

Casini:

“Un evento davvero straordinario e particolarissimo nel suo genere, perché 110 mm di pioggia in un km di strada caduti in meno di tre ore, con dei picchi anche su 15 minuti come ci è stato spiegato dagli esperti, è un evento davvero raro, che ha messo a dura prova il territorio. Sono una decina per il momento i danni ad abitazioni per cui c’è l’inagibilità, però sono stime provvisorie, la conta dei danni è in corso”.

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha anche annunciato di aver chiesto l’attivazione dello stato di emergenza a Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze.

Allerta meteo in Sardegna, criticità fino a mezzanotte
©pixabay
https://www.amazon.it/tbyb/huc?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_firenzenews2018