‘Treno di Dante’: da Firenze a Ravenna dal 3 luglio al 10 ottobre

‘Treno di Dante’: Dal 3 luglio per tutti i fine settimana fino a ottobre, da Firenze a Ravenna, potremo viaggiare attraverso il tempo su un convoglio storico.

Questo sarà possibile grazie al ‘Treno di Dante’ che accompagnerà i viaggiatori per 15 fine settimana consecutivi fino al 10 ottobre.

Il treno storico partirà da Firenze, farà tappa nei luoghi del suo esilio, tra Borgo San Lorenzo e Marradi in Toscana, Brisighella e Faenza in Romagna, per poi arrivare a Ravenna.

Il viaggio avrà un costo di 54,50 euro andata e ritorno, oppure 29 euro per la singola tratta, dove sono comprese anche le visite gratuite a musei e monumenti in tutto il percorso.

'Treno di Dante': da Firenze a Ravenna dal 3 luglio al 10 ottobre

Inoltre, sempre compreso nel costo del biglietto, si avrà diritto anche ad uno sconto del 10% nei ristoranti e locali dei paesi toccati dalla tratta, con aperitivo in omaggio.

Considerando che Il Treno di Dante effettua il percorso Firenze/Ravenna in mattinata e il ritorno Ravenna/Firenze in serata, i viaggiatori che decidono di scendere in una qualsiasi delle quattro tappe dispongono di un biglietto gratuito, con validità per la stessa giornata, per raggiungere le ulteriori tappe. Questo biglietto va richiesto direttamente alle guide/accompagnatrici del Treno di Dante presenti in ogni carrozza, in tempo utile prima di scendere nella tappa prescelta, e può essere impiegato su qualsiasi treno di servizio tra Firenze e Ravenna.

https://www.amazon.it/tbyb/huc?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_firenzenews2018